Breve biobibliografia di Nunzio Buono Poeta, scrittore, recensionista, si possono trovare le sue liriche in diverse antologie di autori vari, scrive in siti di letteratura di notevole pregio, ricevendo consensi critici da giornalisti di grande rilievo. Diverse le note di merito e d’onore ricevute, ... (continua)
Nell'albo d'oro:
Dove abita il vento
Cala la veste
il giorno
nell’affresco della sera
il passo
ha un fiato di nebbia
e il silenzio torna al suo dire
Quando
è il silenzio a parlare
e negli occhi scorgono stagioni
di quando le luci scorrevano
e tra le immagini, c'era
l'impronta di un sorriso
nuda al cielo l'alba appare
tra i rintocchi delle ore confuse
e la nebbia di te che si... leggi...
Ricordami
Adesso non dire
tieni al pensiero l'ultima parola
perché non dimentichi
che ho amato
e in quella bocca
dove ho bevuto il tuo amore
resti la mia voce
adesso
che l'alba si affaccia al domani
non dire all'ombra che passa
che hai... leggi...
Vuole il vento
Ho l'inafferrabile sapore dell'autunno
tra le rose appese
in quel profumo
che ancora ha un suono tra le spine
e in quei risvolti di ciglia si trattengono i miei silenzi.
Vuole il vento
lambire di carezze la tua seta
anche se di luna ha il... leggi...
Dove di lei
Torneranno bianche
come bianche sui rami spinosi vanno a fiorire le rose
dove di lei, la notte
portava al mattino il canto
dei fiorenti occhi
Guarderò la pioggia cadere
all'incrocio dei viali,
e ti cercherò... leggi...
Quando ti ascolto e taci
Mi piaci,
quando distante arrivi e voli
come il pensiero
che tace per parlare alla tua assenza
e il tuo ritorno non... leggi...
E penso che
mentre guardo
nel vetro dei tuoi occhi e vedo
la neve che cade
Ci saranno mari
e culle di sorrisi lasciate al tempo
quando i tempi
avranno immagini riflesse nei ricordi
e negli angoli d'amore
torneranno le stagioni a fluttuare
come occhi alle speranze in volo
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Nunzio Buono
Se un giorno
Amore
Si sta di un orizzonte
sul filo di un pensiero che divide gli occhi
in equilibrio tra cielo e mare
mentre fissa l'alba il suono di un mattino
che di te mi rende immagine lontana
C'è un angolo di cielo a mendicare certezze
nel retrovia di bocche a sillabare
in un disfarsi degli istanti
d'occhi spesi a consumarsi il credo
su binari opposti.
Se un giorno che ritorna dopo
il mio essere partito
e nel rincorrersi mi trova
avrà riconosciuto
l'oltre il cielo dell'istante fermo, l'essere
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Commenti di altri autori:
«Una poesia di grande impatto, che lascia spazio a momenti di intima riflessione. Versi che non si dimenticano.»
«Stupendo il tuo lessico... semplice e trascinante... riesci aprendere il lettore e trasportarlo nei tuoi pensieri ...su quell'orizzonte... nel suo filo ...in equilibrio ...tra il mare e il cielo... Che forte... versi danno brividi di riflessione molto intima... Nunzio... un trasmettre che mi affascina.»
«Il poeta ci porta con un linguaggio estremamente ricercato nella sua visione dell'amore... E' un mondo in cui non servono parole, ma bastano le sensazioni... spesso basterebbe accontentarsi di uno sguardo, di un paesaggio guardato insieme senza chiedersi tanti perché, senza sentire il bisogno di avere rassicurazioni verbali... Io l'ho sentita così e davvero apprezzata»